belinda-bencic-non-si-conferma-fuori-al-torneo-del-lussemburgo
Keystone
17.09.2021 - 19:37

Belinda Bencic non si conferma: fuori al torneo del Lussemburgo

La sangallese, numero uno del tabellone e Wta 12, dominata ed eliminata dalla 22enne russa Liudmila Samsonova (Wta 48)

Belinda Bencic (Wta 12) si ferma già ai quarti di finale del torneo Wta 250 del Lussemburgo. Testa di serie numero uno del tabellone, la sangallese ha perso 6-1 6-4 in 73 minuti da Liudmila Samsonova (Wta 48).

La campionessa olimpica ha subito la legge della 22enne russa per la seconda volta in stagione; dopo la sconfitta in giugno per 1-6 6-1 6-3 nella finale di Berlino (torneo su erba), dove Samsonova aveva creato la sorpresa, arrivando dalle qualificazioni.

Ma Belinda Bencic è stata nettamente dominata oggi. Sotto 0-3 dopo dieci minuti di gioco, si è procurata le sue due sole palle break dell’incontro quando Liudmila Samsonova conduceva già 5-1. L’elvetica avrebbe perfino potuto perdere con un risultato ancora più secco; ma ha salvato una palla di doppio break sull’1-3 del secondo set e un’altra sul 2-4.

È la terza volta consecutiva dopo il titolo olimpico conquistato a Tokyo, che Bencic viene eliminata nei quarti: era già accaduto a Cincinnati e all’Us Open. In stagione, le tre volte in cui ha superato i quarti, era poi arrivata sino in finale.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
belinda bencic liudmila samsonova sconfitta torneo lussemburgo

TENNIS: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved