TENNIS

Us Open, occasione perduta per Belinda Bencic

La sangallese sconfitta nei quarti di finale dalla sorprendente britannica Emma Raducanu con il punteggio di 6-3, 6-4.

8 settembre 2021
|

Come sprecare una grande occasione! Belinda Bencic è tornata bruscamente con i piedi per terra, dominata 6-3, 6-4 nei quarti di finale degli Us Open, a opera della sorpresa del torneo, la britannica Emma Raducanu (Wta 150), uscita dalle qualificazioni. Testa di serie numero 11, la sangallese aveva sin qui giocato il suo tennis migliore, ma contro la britannica è apparsa scucita, alternando ottimi colpi a sistematici errori. La campionessa olimpica non ha nemmeno potuto trovare rifugio nel servizio, decisamente deficitario, finendo per farsi sopraffare da una 18.enne britannica più mobile, più precisa, più serena. La sangallese ha retto soltanto all'inizio, quando si è portata sul 3-1, prima di perdere i successivi cinque giochi (14 errori diretti e 4 doppi falli).

Prosegue, per contro, la favola della britannica figlia di un padre romeno e di una madre cinese. Fuori dai tornei del Grande Slam, non ha mai vinto una sola partita sul circuito Wta, ma a Wimbledon, dove era stata invitata a studi conclusi, aveva raggiunto gli ottavi di finale, mentre a New York si è addirittura issata tra le migliori quattro. A Flushing Meadow, in cinque partite non ha perso nemmeno un set. In semifinale affronterà la vincente della sfida tra la ceca Pliskova e la greca Sakkari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE