TENNIS

Belinda Bencic negli ottavi senza perdere un set

La sangallese ha superato la statunitense Pegula per 6-2 6-4 e nel prossimo turno affronterà la polacca Swiatek

5 settembre 2021
|

Belinda Bencic non manca l'appuntamento con gli ottavi di finale degli Us Open. La campionessa olimpica di singolare ha dominato la statunitense Jessica Pegula con un chiaro 6-2 6-4 nel terzo turno. Un risultato che le permette di raggiungere per la prima volta questo stadio di un torneo del Grande Slam senza aver perso un solo set. Costretta al forfait un anno fa, la sangallese raggiunge il quarto turno a Flushing Meadows per la seconda volta consecutiva, la terza totale in sei partecipazioni. Proprio a New York, aveva disputato nel 2014 il suo primo quarto di finale, mentre due anni fa si era issata per la prima volta in una semifinale di uno dei quattro tornei più importanti.

«Sono particolarmente soddisfatta del torneo fin qui disputato. Mi sento bene dentro e fuori dal campo. E quando le cose vanno bene, non c'è bisogno di analizzare granché», ha commentato l'elvetica.

Come lei stessa aveva affermato al termine del primo turno vinto contro Arantxa Rus, la Bencic gioca un tennis molto più rilassato dopo «aver realizzato il sogno» del titolo olimpico... «Dopo una vittoria importante ci si mette spesso sotto pressione per la voglia e la necessità di confermarsi. Ma non è il mio caso. Il titolo olimpico mi ha liberata», ha sottolineato la sangallese, attesa nei quarti di finale dalla polacca Iga Swiatek (Wta 7). Nel loro unico duello, la Bencic aveva subito la legge dell'avversaria con un chiaro doppio 6-2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE