TENNIS

Golubic fuori al secondo turno a Chicago

Battuta 7-6 6-3 dalla svedese Rebecca Peterson. In vista degli Us Open, forfait di Venus Williams (infortunio) e di Sofia Kenin (Covid-19)

26 agosto 2021
|

Viktorija Golubic non arriva agli Us Open nelle migliori condizioni psicologiche. Battuta al primo turno a Montréal e a Cincinnati, la zurighese non ha superato il secondo stadio del torneo di Chicago. Nell'Illinois, la numero 45 della classifica Wta è stata battuta 7-6 6-3 dalla svedese Rebecca Peterson (Wta 59). Giunta ai quarti di finale dell'ultimo Wimbledon e alla medaglia d'argento nel torneo olimpico di doppio, in coppia con Belinda Bencic, la Golubic aveva fatto segnare il primo break della sfida per portarsi sul 3-2. Purtroppo, non è stata in grado di proseguire sullo slancio. Un dato statistico la dice lunga sull'andamento del confronto: la svedese si è procurata 11 palle di break, l'elvetica soltanto 2.

Us Open, forfait di Venus Williams

A proposito di Us Open, al via lunedì a New York, da segnalare il forfait per infortunio di Venus Williams, giunto a 24 ore da quello della sorella Serena.  “Non è la migliore delle notizie – ha dichiarato in un video postato sui social media –. Raggiungo Serena, Rafael Nadal e Roger Federer nella lista degli infortunati. È super, super, super deludente”.

A New York non ci sarà neppure l'altra statunitense Sofia Kenin, costretta a rinunciare dopo essere stata testata positiva al Covid-19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE