Tennis

Djokovic, forfait ai Masters 1000 di Cincinnati

Il numero uno al mondo ha detto di avere bisogno di più tempo per recuperare dopo le Olimpiadi di Tokyo

(Keystone)
10 agosto 2021
|

Il serbo Novak Djokovic si è ritirato dal Masters 1000 di Cincinnati, che inizia il 15 agosto, due settimane prima dell'inizio degli US Open. Il numero uno del mondo ha detto di aver bisogno di più tempo per recuperare dopo le Olimpiadi di Tokyo.

“Mi sto prendendo un po' più di tempo per riprendermi e recuperare dopo un viaggio piuttosto duro dall'Australia a Tokyo”, ha postato Djokovic sui social media. “Purtroppo questo significa che non sarò pronto per competere a Cincinnati quest'anno, quindi mi concentrerò e rivolgerò la mia attenzione agli US Open e passerò un po' più di tempo con la mia famiglia. Ci vediamo a New York”, ha detto la star serba.

Djokovic (34) ha raggiunto un record di 20 titoli del Grande Slam, alla pari con Roger Federer e Rafael Nadal. Nel caso in cui vinca agli US Open, il serbo potrebbe diventare il primo uomo dopo Rod Laver nel 1969 a vincere tutti e quattro i titoli maggiori in un anno.

Per Djokovic i giochi olimpici a Tokyo sono stati difficili. L'intento era di vincere l'oro, ma ha lasciato senza una medaglia e con un infortunio alla spalla.

Nel giro di 24 ore, il serbo, che era il grande favorito del torneo olimpico e che era apparso molto solido nei primi turni, ha subito tre sconfitte – due in singolo e uno in doppio misto – e un ritiro a causa di un “infortunio alla spalla sinistra”, secondo la Federazione internazionale di tennis.

Quattro giorni fa è stato Roger Federer ad annunciare che non avrebbe preso parte ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati, preferendo riservare il suo posto per gli US Open, che iniziano il 30 agosto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE