il-ladies-open-di-losanna-premia-la-slovena-zidansek
TENNIS
18.07.2021 - 15:33
Aggiornamento : 18:11

Il Ladies Open di Losanna premia la slovena Zidansek

La numero 50 della classifica Wta ha superato, non senza faitca, la 20.enne francese Clara Burel che si è ritrovata a due punti dal match

La slovena Tamara Zidansek (23 anni), testa di serie numero 1, ha vinto il Ladies Open di Losanna. In finale ha superato la francese Clara Burel (20 anni) con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-1. Non è stato un successo facile perala numero 50 della classifica Wta, contro una giocatrice che giungeva per la prima volta a una finale del Circuito. La transalpina (Wta 125) ha infatti vinto il primo set e si è ritrovata a due punti dal successo, sul suo servizio e sul 5-5 nel tie-break del secondo set. Dopo aver sprecato l'opportunità, Clara Burel ha accusato il colpo e si è velocemente trovata in balia dell'avversaria. Per la Zidansek si tratta del terzo titolo in carriera dopo i successi ottenuti a Bol, in Croazia, sia nel 2018, sia nel 2019.

Eliminata nel primo turno del tabellone di singolare, Susan Bandecchi si consola con la bella vittoria nel doppio: in coppia con Simona Valtert, la ticinese si è infatti imposta 6-3 6-7 (3/7) 10-5 nella finale contro la greca Valentini Grammatikopoulou e la norvegese Ulrikke Eikeri.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
clara burel ladies open losanna tamara zidansek

TENNIS: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved