Tennis

Compleanno amaro per Teichmann, niente derby a Losanna

Al Ladies Open la 24enne (li compie oggi) di Bienne, Wta 56, ha perso con Maryna Zanevska (Wta 193). Sarà la belga ad affrontare l'altra svizzera Stefanie Vögele.

Jil Teichmann eliminata dal Ladies Open di Losanna
(Keystone)
15 luglio 2021
|

Nel giorno del suo 24° compleanno, Jil Teichmann ha subito un'amara sconfitta che priva il Ladies Open di un derby rossocrociato negli ottavi. La ragazza di Bienne (Wta 56) ha perso dalla belga Maryna Zanevska (Wta 193) col risultato di 6-3 2-6 6-2.

Zanevska ha fatto sua una partita che era stata interrotta ieri sul 6-3 2-6 2-1 in suo favore. Oggi Teichmann ha rapidamente mollato la presa e, nonostante un ultimo game interminabile e combattuto, a imporsi dopo un match durato in totale due ore e dieci è stata la belga. 

A Losanna, in un torneo fino a ora messo a dura prova dal maltempo, non ci sarà dunque un faccia a faccia tutto svizzero e sarà Zanevska ad affrontare l'argoviese Stefanie Vögele (Wta 130).

«Ovviamente sono delusa - ha commentato Teichmann al termine dell'incontro - ma così è la vita. Ci saranno altre occasioni. Purtroppo ho subito diversi infortuni negli ultimi mesi, che mi causano problemi di ritmo. In allenamento funziona bene, ma ho bisogno di giocare diverse partite per evitare i troppi alti e i bassi che ho. ora andrò a Palermo, dove spero di ottenere un risultato migliore».  

Dopo la sconfitta in singolare, la biennese ha dichiarato forfait per il torneo di doppio che a Losanna avrebbe dovuto disputare con la slovena Tamara Zidansek (Wta 50).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE