Tennis

Anche Goffin rinuncia ai Giochi di Tokyo

Il belga, ancora alle prese coi postumi di un infortunio alla caviglia, costretto a dichiarare forfait. La lista delle defezioni si allunga

Il belga in azione (Keystone)
13 luglio 2021
|

A Tokyo non ci sarà nemmeno il belga David Goffin. Non ancora recuperato dall'infortunio alla caviglia, il numero 20 al mondo ha infatti annunciato la sua rinuncia al torneo olimpico. «Non ho ancora ripreso in mano la racchetta, rientrare per il 24 luglio sarebbe prematuro – fa sapere il tennista –. Non è una bella notizia, perché mi sentivo determinato a partecipare a questi Giochi, seppure in condizioni particolari, su una superficie che mi è congeniale».

Il suo infortunio risale al torneo di Halle, in Germania, a metà giugno, a seguito del quale aveva dovuto pure rinunciare a Wimbledon. 

La sua defezione va ad aggiungersi ai diversi forfait già annunciati per le Olimpiadi, comprendenti anche quelli di Rafael Nadal e Dominic Thiem fra gli uomini e Simona Halep, Serena Williams e Bianca Andreescu in campo femminile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE