a-wimbledon-hurkacz-attende-federer-verso-le-17
Il momento più bello per Hubert Hurkacz (Keystone)
06.07.2021 - 15:46
Aggiornamento : 18:11

A Wimbledon Hurkacz attende Federer. Verso le 17

Primo quarto di finale nello Slam per il polacco, che completa l'opera iniziata la sera prima buttando fuori il più quotato Daniil Medvedev

Chi si aspettava un esplosivo quarto di finale tra Roger Federer e Daniil Mevedev rimarrà deluso: ad attendere il Roger nazionale sull'erba di Wimbledon, domani, infatti ci sarà il ventiquattrenne polacco Hubert Hurkacz. Il numero 18 dell'Atp, speditivo, ha infatti liquidato la pratica contro il più quotato russo, completando oggi pomeriggio in neppure mezz'ora il lavoro che aveva già iniziato la sera prima, in una partita interrotta nel quarto set a causa della pioggia. Alla fine il polacco che vive a Montecarlo ha liquidato la pendenza sul 2-6 7-6 (7/2) 3-6 6-3 6-3. 

L'unico precedente tra Federer e Hurkacz risale al 2019, con il basilese si era imposto facilmente a Indian Wells. Per Hurkacz, il cui più grande trionfo è il titolo vinto ad aprile al Master 1000 di Miami, questo è il primo quarto di finale in assoluto nello Slam. Il secondo scontro, appunto, è quello in programma domani pomeriggio, indicativamente attorno alle 17 (ora svizzera), naturalmente sul Centrale.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
federer hurkacz wimbledon

TENNIS: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved