Tennis

Occasione persa per Golubic, eliminata a Eastbourne

La zurighese (Wta 72) aveva il match in mano, ma come spesso le capita non ha saputo chiudere e a vincere è stata Anett Kontaveit (Wta 27)

Viktorija Golubic
(Keystone)
24 giugno 2021
|

Viktorija Golubic (Wta 72) non ha saputo cogliere le sue chance nel quarto di finale del torneo Wta 500 di Eastbourne. La zurighese è stata battuta oggi da Anett Kontaveit (Wta 27) per 2-6 7-6 (7/2) 7-5.

Proveniente dalle qualificazioni e vincitrice su Belinda Bencic (Wta 11) ieri, Golubic aveva la partita in mano. Ha in effetti condotto 6-2 3-2 e servizio suo a seguire, nei confronti dell'estone; inoltre ha avuto l'occasione di servire per la vittoria sul 6-2 6-5.

Ma come spesso le capita, l'elvetica – che nel terzo set si era portata avanti 5-4 – non ha saputo chiudere e ha finito per essere battuta da colei che l'aveva eliminata al primo turno del recente Roland Garros (6-7 7-6 6-0). Incontro, quello di Parigi, nel quale la svizzera aveva sprecato un match point sul 6-5 a suo favore nel secondo set, prima di ’sprofondare’ nel terzo.

Nonostante la sconfitta sull'erba di Eastborne, Golubic andrà a Wimbledon forte del suo ritorno nelle prime settanta giocatrici al mondo; un bel balzo avanti per colei che aveva chiuso il 2020 al 138° posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE