TENNIS

A Berlino, Belinda Bencic ritrova un posto in semifinale

La sangallese ha superato in tre set la russa Ekatarina Alexandrova e affronterà la francese Cornet

18 giugno 2021
|

Per la prima volta dal mese di febbraio, Belinda Bencic (Wta 12) disputerà una semifinale del circuito. Sull'erba di Berlino, la sangallese si è infatti imposta 6-4 4-6 7-6 contro la russa Ekaterina Alexandrova (Wta 34) dopo 2h31’ di gioco. In semifinale affronterà la francese Alizé Cornet (Wta 63) che ha superato in tre set la ginevrina d'adozione, l'iberica Garbine Muguruza (Wta 13).

La vittoria contro un'avversaria che nel turno precedente non aveva lasciato alcuna chance alla numero 6 mondiale Elina Svitolina, lascia ben sperare. L'elvetica sembra aver ritrovato quella determinazione e quel sangue freddo che troppo spesso in questi ultimi mesi le erano mancate. Contro la Alexandrova, la Bencic ha salvato una palla di break sul 4-4 del terzo set, per poi dimostrare un'ottima determinazione nel tie-break. «Ho accusato un calo di concentrazione nel secondo set – ha ammesso –, ma per fortuna ho saputo riprendermi». Anche nella prima frazione ha dimostrato carattere, recuperando dal 2-4 con quattro game filati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE