Tennis

Belinda ai quarti a Berlino, tra gli applausi per lo show

Alla sangallese basta meno di un'ora e mezza per avere ragione della croata Martic, dopo aver fatto il break nel secondo set grazie al colpo dell'anno

Ragazza vincente. Sia in piedi che da seduta (Keystone)
16 giugno 2021
|

Un tranquillo mercoledì berlinese per Belinda Bencic, che raggiunge facilmente i quarti di finale del torneo sull'erba tedesca. La sangallese ha battuto in due set la croata Petra Martic (WTA 25), che si è arresa sul 6-3 6-4 in poco meno di un'ora e mezza di gioco.

Belinda ha realizzato il break decisivo sul 5-4 nel secondo set: dopo una volée malriuscita dell'avversaria, la ventiquattrenne rossocrociata ci riesce nientemeno che da seduta (!), per quello che potrebbe essere il colpo tennistico dell'anno. «Ho pensato che Petra stesse per provare a superarmi con un loob, ecco perché sono caduta», spiega l'elvetica a fine partita. Ed è stata quella l'unica volta in cui l'elvetica, almeno brevemente, è stata messa in difficoltà dalla sua rivale.

Nei quarti, Bencic se la vedrà ora con la russa Ekaterina Alexandrova (Wta 34), colei che ha estromesso la testa di serie numero due del torneo, l'ucraina Svitolina (6-4 7-5). Dei tre duelli giocati fin qui con la Alexandrova, Belinda ne ha vinto soltanto uno. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE