naomi-osaka-si-e-ritirata-dal-roland-garros
Tennis
31.05.2021 - 21:240

Naomi Osaka si è ritirata dal Roland Garros

La 23enne giapponese n. 2 al mondo ha reagito così alla minaccia degli organizzatori di escluderla se avesse continuato a boicottare le conferenze stampa

a cura de laRegione

Naomi Osaka, numero due al mondo, si è ritirata dal Roland Garros. Lo ha annunciato la stessa 23enne giapponese via twitter all'indomani del successo al primo turno contro la romena Tig e prima di affrontare, per il secondo turno, un'altra tennista della Romania, Ana Bogdan. Una decisione shock presa in risposta alla minaccia degli organizzatori di squalificarla dal torneo parigino (dopo averla già multata) se avesse continuato a boicottare le conferenze stampa, come aveva annunciato già prima dell'inizio del secondo appuntamento dello Slam e poi effettivamente messo in pratica ("creano danni per la mia salute mentale", aveva spiegato).

«Che mi ritiri è la cosa migliore per il torneo, gli altri giocatori e per la mia salute, in modo che tutti a Parigi possano tornare a concentrarsi sul tennis», ha scritto la sportiva più pagata al mondo, che ha pure spiegato di aver sofferto di "attacchi di depressione dopo gli Us Open 2018" vinti, annunciando infine l'intenzione di prendersi una pausa lontana dai campi, di non meglio precisata lunghezza.

TENNIS: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved