Tennis

Al Tennis Club Locarno la finale della Coppa Ticino 2021

Competizione cantonale senza limiti di classifica: con vittorie nei singolari battuto all'ultimo atto il Tc Lugano 1903 detentore del titolo

Marko Lazic, Pietro Pellanda, Carlo Baggi, Nelson D'Angelo, Nathan De Carli
(Foto Alberto Bresesti)
31 maggio 2021
|

Si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa l'edizione 2021 della Coppa Ticino. La tradizionale competizione tra club che non prevede limite di classifica è tornata a disputarsi dopo lo stop forzato nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus e quest'anno ha visto la partecipazione di nove squadre: Lugano 1903, Lido Lugano, Locarno 1 e 2, Melide, Bodio, Morbio Inferiore, Preonzo, Collina d'Oro.

Sui campi dell'Isolino il Tennis Club Locarno ha in effetti vinto la finale, giocata contro il Tennis Club Lugano 1903 detentore del trofeo, grazie alle vittorie in entrambi i singolari, che hanno dunque reso superflua la disputa del doppio.

I successi sono arrivati per mano di Nelson D'Angelo su Marko Lazic (6-1 6-3) e di Nathan De Carli su Pietro Pellanda (7-6 6-3). Due incontri di buon livello e giocati in un clima di grande correttezza tra le squadre, per la gioia del pubblico presente. 

La coppa ai vincitori è stata consegnata da Carlo Baggi, responsabile della competizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE