TENNIS

Roland-Garros, Laaksonen supera il primo turno

Lo sciaffusano ha battuto in quattro set (6-1 6-3 4-6 6-2) il tedesco Yannick Hanfmann e aspetta lo spagnolo Agut

30 maggio 2021
|

Henri Laaksonen (Atp 150) prosegue il cammino al Roland-Garros. Uscito dalle qualificazioni, lo sciaffusano ha conquistato un quarto successo consecutivo sulla terra rossa e ha battuto Yannick Hanfmann (Atp 93) con il punteggio di 6-1, 6-3, 4-6, 6-2 nel primo turno del tabellone principale.

Il numero tre elvetico ha nettamente dominato l'avversario tedesco che ha la particolarità di essere ipoacustico. Il renano ha concesso una sola volta il servizio, nel quinto gioco del terzo set, su quella che è stata la prima palla di break a favore del tedesco.

Si tratta della quarta volta in carriera che Laaksonen supera il primo turno di un torneo del Grande Slam, dopo Australian Open, Roland-Garros e Us Open, tutti nel 2019. Per raggiungere il terzo turno di un Major, l'elvetico dovrà verosimilmente superare la testa di serie numero 11, lo spagnolo roberto Bautista Agut.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE