Tennis

Teichmann show: sotto 2-5, salva sei match point e batte Svitolina

Al prestigioso torneo Wta 1000 di Madrid, la svizzera (Wta 40) ribalta una partita che sembrava ormai persa ed elimina in tre set la numero 5 al mondo

Jil Teichmann ha creato la sorpresa a Madrid
(Keystone)
29 aprile 2021
|

Gran bella prestazione di Jil Teichmann (Wta 40) al torneo Wta 1000 di Madrid. La svizzera ha in effetti sconfitto l'ucraina Elina Svitolina (Wta 5) in tre set: 2-6 6-4 7-6 (7/5).

La giocatrice di Bienne – che non ha più giocato dal 23 marzo, quando fu costretta all'abbandono al primo turno del torneo di Miami – ha messo a segno uno degli exploit della sua carriera, battendo per la seconda volta un'avversaria classificata nella top 10 della gerarchia mondiale. Ha soprattutto messo in mostra enormi risorse mentali, poiché ha salvato nientemeno che sei match point sul suo servizio nel terzo set: quattro sul risultato di 2-5 e due sul 5-6.

Nel tie-break, la rossocrociata si è portata avanti 4/2, prima di procurarsi un primo match point sul 6/5; occasione che ha subito saputo cogliere.

E dire che un risultato di questo tipo sembrava assai improbabile, tanto Svitolina aveva dominato l'inizio dell'incontro. L'ucraina si è infatti ritrovata avanti  6-4 e 5-2; ma al momento di chiudere la partita si è un po' irrigidita, mentre Teichmann non ha mollato. La sua tenacia è stata dunque pagante e le ha permesso di cogliere una splendida vittoria.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE