Wawrinka S. (SUI)
0
MOUTET C. (FRA)
0
SWIATEK I. (POL)
2
TSURENKO L. (UKR)
0
fine
(6-2 : 6-0)
PARRY D. (FRA)
0
KREJCIKOVA B. (CZE)
0
1 set
(0-2)
a-maggio-c-e-madrid-e-roger-e-stan-ci-sono
Rotta sulla Spagna (Keystone)
06.04.2021 - 19:54
Aggiornamento : 22:43

A maggio c'è Madrid, e Roger e Stan ci sono

Federer e Wawrinka figurano entrambi nella lista ufficiale degli iscritti al torneo iberico, al via il 2 maggio. Sul conto del vodese, però, qualche dubbio c'è

Roger Federer (ATP 7) e Stan Wawrinka (ATP 21) hanno scelto Madrid per fare il loro ritorno in campo. Lo si evince dalla lista ufficiale degli iscritti al Master 1000 iberico, in cartellone dal 2 al 9 maggio, fresca di pubblicazione da parte degli organizzatori.

Federer, che nella capitale spagnola ha vinto tre titoli (nel 2006, al torneo indoor, e poi nel 2009 e nel 2012), è pronto a dare inizio alla stagione sulla terra battuta proprio a Madrid, dopo aver giocato un solo torneo dal suo 'comeback' dopo mesi di assenza, a Doha, in Qatar, dove era stato eliminato nei quarti di finale.

Quanto a Stan, invece, attualmente si trova a riposo dopo una piccola operazione effettuata al piede sinistro pochi giorni fa, pur se il 36enne vodese ha già potuto riprendere almeno in parte con l'allenamento fisico. Assieme a Roger e Stan (sempre che quest'ultimo davvero riesca a riprendersi per tempo), a Madrid sono iscritti i primi 45 giocatori della classifica Atp.

Al femminile, infine, le elvetiche in lizza sono due, e cioè Belinda Bencic (Wta 12) e Jil Teichmann (Wta 42), in un tabellone in cui l'unica giocatrice della top 20 non al via è Serena Williams, la numero 8.

 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
federer roger wawrinka

TENNIS: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved