Tennis

Montecarlo senza Federer, Miami senza Nadal

Ma il basilese può richiedere una wild card. Non ancora pronto fisicamente, Rafa prepara la stagione sulla terra

16 marzo 2021
|

Roger Federer non figura nell'entry list del Masters 1000 di Montecarlo, il primo della stagione sulla terra rossa, al via dall'11 aprile. Regolarmente iscritto, per contro, Stan Wawrinka, al pari di Novak Djokovic, Daniil Medvedev e Rafael Nadal. Non è però da escludere che Federer faccia richiesta di una wild card, qualora decidesse di cimentarsi con l'appuntamento del Principato.

Quanto a Nadal, rinuncia al Masters 1000 di Miami (24 marzo-4 aprile) in quanto non ancora pronto fisicamente (è sofferente alla schiena sin dalle prime settimane dell'anno). «Devo recuperare completamente per poter affrontare al meglio la stagione sulla terra», ha spiegato il maiorchino, battuto a Melbourne in cinque set da Stefanos Tsitsipas nei quarti di finale raggiunti nonostante i dolori dorsali ai quali ha però poi dovuto pagare un dazio piuttosot pesante. Prima di Miami, aveva già rinunciato ai tornei di Rotterdam, Acapulco e Dubai.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE