Tennis

Anche Rémy Bertola a caccia del titolo svizzero di tennis

Domani a Bienne via al Campionato nazionale con Henri Laaksonen e Viktorija Golubic quali favoriti. In tabellone pure un altro ticinese, Nicolas Parizzia.

Rémy Bertola
15 dicembre 2020
|

Henri Laaksonen e Viktorija Golubic sono i favoriti dei Campionati svizzeri assoluti, in programma da domani al Centro nazionale di Swiss Tennis a Bienne. Nel tabellone maschile sono presenti sei dei dieci migliori giocatori svizzeri; mentre tra le donne sono iscritte nove delle prime venti giocatrici nella classifica nazionale.

Il forfait dell'ultim'ora di Marc-Andrea Hüsler (N1/3), fa del detentore del titolo Henri Laaksonen (N1/4) il favorito tra gli uomini. Lo sciaffusano parte alla ricerca di un sesto alloro, che sarebbe il terzo consecutivo. La concorrenza è però di taglia, con Sandro Ehrat (N1/5), vincitore nel 2017, Leandro Riedi (N1/6), Johan Nikles (N1/7) e il ticinese Rémy Bertola (N1/9). Fari puntati anche sul campione junior del Roland Garros Dominic Stricker (N1/10). Si è qualificato direttamente al tabellone principale anche un altro ticinese, Nicolas Parizzia (N2/23).

Impostasi nel 2015 e nel 2017, la favorita Viktorija Golubic (N1/5) punta a un terzo titolo nazionale assoluto. La sua principale avversaria sarà la testa di serie numero 2, la vallesana Ylena In-Albon (N1/6). Le giovani Sebastianna Scilipoti (N1/10, 17 anni) e Céline Naef (N2/15, 15 anni) sperano di illustrarsi; viste anche le assenze della campionessa uscente Leonie Küng (N1/4) e di Conny Perrin (N1/9).

 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE