Tennis

Clamoroso a New York: squalificato, Djokovic torna a casa

Il serbo, numero uno al mondo, ha colpito una giudice di linea con una pallettata dopo essersi arrabbiato per aver mancato un break.

Involontario senz'altro, ma per il regolamento non conta nulla (Keystone)
6 settembre 2020
|

Già povero di stelle a causa della pandemia, l'Us Open perde clamorosamente anche il suo protagonista più atteso, cioè Novak Djokovic. Costretto a fare le valigie non per una sconfitta, bensì per una squalifica. Al serbo, numero uno al mondo, costa infatti a caro prezzo la pallettata con cui ha colpito una giudice di linea, dopo aver violentemente allontanato la pallina a fine scambio, visibilmente arrabbiato per aver fallito dapprima ben tre setpoint sul 5-4 nell'ottavo di finale con lo spagnolo Pablo Carreño Busta, per poi ritrovarsi in svantaggio 6-5.

Il gesto di Djokovic non è naturalmente passato inosservato, e ha costretto l'arbitro a intervenire. Mentre la giudice di campo faticava a ritrovare la respirazione dopo essere stata raggiunta alla testa dalla pallina. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE