TENNIS

Wawrinka in finale, ancora in tre set

Nel Challenger di Praga il vodese ha concesso nuovamente una frazione all'avversario, ma alla fine ha battuto Vrbensky 5-7, 6-3, 6-3

21 agosto 2020
|

Stan Wawrinka non ha ancora acceso il turbo, ma non ne ha nemmeno avuto bisogno. Il numero 17 della classifica Atp ha raggiunto la finale del Challenger di Praga con la sua quarta vittoria in tre set. Stan Wawrinka ha vinto 5-7 6-3 6-3 contro il ceco Michael Vrbensky (Atp 405) dopo 2h21' di gioco. Il suo avversario in finale sarà il russo Aslan Karatsev (Atp 253). Il 26enne russo ha vinto una sola partita nel circuito dell'Atp Tour, nel 2015 a Mosca contro Mikhail Youzhny. In poche parole c'è un abisso nella classifica tra i due finalisti del Challanger della Repubblica ceca.

A Praga, Stan Wawrinka punta al settimo titolo Challenger, a dieci anni dal suo ultimo successo in questa categoria a Lugano, e a 125 punti Atp che gli permetteranno di consolidare il suo 15° posto nella classifica mondiale che qualificazione alla finale gli ha permesso di riconquistare. 

Dopo aver perso il primo set a causa di un break sul 5-5, Stan Wawrinka ha preso il comando contro un ventenne che non aveva mai giocato una partita a questo livello. Con l'eccezione di una partenza laboriosa nel terzo set, dove si è trovato a dover salvare tre palle di 2-0, il tre volte vincitore del Grande Slam ha svolto un egregio lavoro negli ultimi due set.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE