laRegione
Nuovo abbonamento
Keystone
Tennis
14.06.2020 - 19:300

Adria Tour, Djokovic manca la finale

Il numero uno al mondo si ferma sul più bello nella prima tappa del 'suo' torneo dopo la sconfitta contro Krajinovic, suo occasionale partner di doppio

Niente finale per Novak Djokovic nella tappa inaugurale del 'suo' Adria Tour. Nonostante i successi ottenuto in due dei suoi tre match, ai danni di Viktor Troicki (4-1 4-1) e del tedesco Alexander Zverev (4-0 1-4 4-2): al numero uno al mondo è stata fatale la sconfitta subita nel match con il connazionale Filip Krajinovic (Atp 32), suo occasionale partner di doppio, che si è imposto con il punteggio di 2-4 4-2 4-1. Ed è stato proprio Krajinovic a guadagnarsi l'accesso all'ultimo atto, contro un fin lì imbattuto Dominic Thiem.

La seconda tappa dell'Adria Tour si terrà a Zadar il 20 e il 21, e sulle coste adriatiche croate Nole potrà contare sulla presenza delle star locali Marin Cilic e Borna Coric. Dopo l'annullamento della tappa montenegrina, poiché la frontiera per i serbi rimane chiusa dopo che in Serbia si registra una ripresa dei contagi da Covid-19 (con lo stesso Djokovic che ha invitato a non politicizzare la vicenda), le sfide tennistiche riprenderanno in Bosnia il 3 e il 4 luglio, a Banja Luka, prima del gran finale a Sarajevo del 5 luglio, con l'esibizione tra lo stesso Djokovic e Damir Dzumhur.

TENNIS: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved