Tennis

Thiem contro Djokovic nella finale dell'Australian Open

L'austriaco ha battuto Zverev in quattro set, dopo aver perso il primo. Un avversario scomodo per il serbo. Domenica la finale.

(Keystone)
31 gennaio 2020
|

È Dominic Thiem lo sfidante di Novak Djokovic nella finale degli Open di Australia in corso a Melbourne. In semifinale austriaco si è imposto sul tedesco Alexander Zverev in quattro set:  3:6, 6:4, 7:6 (7:2), 7:6 (7:4).

Il match si è risolto al tie-break del quarto set, dopo 3 ore e 42 minuti. Il 26enne Thiem disputerà così domenica la sua terza finale in un torneo del Grande Slam. Le prime due le ha perse, entrambe al Roland Garros, nel 2018 e nel 2019 contro Rafael Nadal.

Thiem è il primo austriaco ad aver raggiunto la finale degli Open di Australia. Delle dieci partite disputate sin qui contro Novak Djokovic, ne ha vinte 4 e perse 6. Il 26enne si è aggiudicato però quattro degli ultimi cinque match giocati contro il serbo, che ambisce al suo ottavo trofeo a Melbourne.   

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE