Tennis

Atp Finals, Federer eliminato in due set da Tsitsipas

Il tennista greco, solido e cinico quanto basta, ha sconfitto il basilese 6-3 6-4 in semifinale. Stasera Zverev sfida Thiem per un posto in finale

16 novembre 2019
|

Non è riuscito a ripresentarsi sui medesimi livelli palesati contro Novak Djokovic, così Roger Federer ha pagato un pesante dazio a una giornata non impeccabile, culminata con l'uscita di scena in semifinale, per mano del greco Stefanos Tsitsipas, impostosi con un 6-3 6-4 che ne premia l'efficacia in occasione dei punti importante, e il cinismo nei momenti in cui l'elvetico gli ha prestato il fianco, e ce ne sono stati tanti.

Tradito da una battuta che gli ha regalato pochi punti diretti, Roger ha trascorso la semifinale a rincorrere, collezionando qualcosa come dieci palle di break non capitalizzate. Una cifra enorme che non può che condannarlo, contro un avversario perfettamente in palla, fresco fisicamente, motivatissimo e molto più efficafe del rivale nei 'quindici' che hanno deciso la contesa..

Tsitsipas, alle prime 'Finals' della carriera, attende di conoscere il nome del suo antagonista domani in finale: alle 21 Alexander Zverev, detentore del titolo, contende il privilegio all'austriaco Dominic Thiem.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE