Keystone
Tennis
24.04.2019 - 14:170

Stoccarda non è Lugano: Bencic sorvola il primo turno

Dopo l'eliminazione d'entrata al torneo in Ticino, Belinda ritrova la dritta via: battuta Minella, l'attende la n. 7 al mondo Kiki Bertens

Dopo il “pasticcio” di Lugano – dove, da testa di serie numero uno, era stata eliminata a sorpresa al primo turno – Belinda Bencic ha ritrovato le buone sensazioni. La sangallese si è qualificata per il secondo turno del torneo di Stoccarda, battendo 6-2 6-4 Mandy Minella. La lussemburghese (Wta 108), uscita dalle qualificazioni, ha mostrato di non avere grandi armi per opporsi a un'avversaria decisa a creare il colpaccio in Germania.

Il compito che attende ora la svizzera numero 20 della classifica, sarà comunque ben più ardua. Domani negli ottavi affronterà in effetti Kiki Bertens (Wta 7), che l'aveva battuta a due riprese a Indian Wells nel 2017 e a Wuhan quest'anno.
Vittoriosa nel 2019 a San Pietroburgo, l'olandese è temibile sulla terra battuta. Semifinalista a Roland-Garros nel 2016 (battuta da Serena Williams), l'anno scorso aveva giocato la finale del torneo di Madrid, vinto da Petra Kvitova.

Potrebbe interessarti anche
Tags
turno
lugano
stoccarda
bencic
primo turno
torneo
© Regiopress, All rights reserved