Tennis

Stan sul filo di lana; Timea, che spavento contro la teenager

Wawrinka si qualifica al secondo turno ad Acapulco. A Indian Wells Bacsinszky sfiora l'eliminazione contro la 'baby' Gauff, prima di piazzare la zampata

Keystone
26 febbraio 2019
|

Vittoria sul filo di lana, ma pur sempre vittoria. Stan Wawrinka (Atp 42) ha superato il primo turno del torneo di Acapulco – dove non giocava dal 2013 – battendo lo statunitense Ryan Harrison 6-4 7-6 (8-6). Suo prossimo avversario sarà un altro americano, Steve Johnson, che in classifica precede lo svizzero sei posizioni.
Pure impegnata in Messico, è andata meno bene a Conny Perrin. La 28enne rossocrociata è stata sconfitta dalla britannica Katie Boulter (Wta 85) 4-6 5-7. 

Se l’è invece vista brutta, tennisticamente parlando, Timea Bacsinszky (Wta 114) che, impegnata a Indian Wells, ha sfiorato l’eliminazione per mano di una teenager. La vodese ha dovuto dar prova di tutta la sua tenacia, per venire a capo della talentuosissima Cori ‘Coco’ Gauff, che a soli 14 anni è considerata una delle maggiori promesse al mondo. Vincitrice del Roland Garros junior, la ragazza statunitense (Wta 454) era addirittura in vantaggio 4-0 nel terzo set, prima di subire il prorompente ritorno dell’elvetica, andata poi a vincere 6-4. Al prossimo turno Bacsinszky affronterà la francese Kristina Mladenovic (Wta 60).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE