Keystone
Tennis
26.02.2019 - 10:430

Stan sul filo di lana; Timea, che spavento contro la teenager

Wawrinka si qualifica al secondo turno ad Acapulco. A Indian Wells Bacsinszky sfiora l'eliminazione contro la 'baby' Gauff, prima di piazzare la zampata

Vittoria sul filo di lana, ma pur sempre vittoria. Stan Wawrinka (Atp 42) ha superato il primo turno del torneo di Acapulco – dove non giocava dal 2013 – battendo lo statunitense Ryan Harrison 6-4 7-6 (8-6). Suo prossimo avversario sarà un altro americano, Steve Johnson, che in classifica precede lo svizzero sei posizioni.
Pure impegnata in Messico, è andata meno bene a Conny Perrin. La 28enne rossocrociata è stata sconfitta dalla britannica Katie Boulter (Wta 85) 4-6 5-7. 

Se l’è invece vista brutta, tennisticamente parlando, Timea Bacsinszky (Wta 114) che, impegnata a Indian Wells, ha sfiorato l’eliminazione per mano di una teenager. La vodese ha dovuto dar prova di tutta la sua tenacia, per venire a capo della talentuosissima Cori ‘Coco’ Gauff, che a soli 14 anni è considerata una delle maggiori promesse al mondo. Vincitrice del Roland Garros junior, la ragazza statunitense (Wta 454) era addirittura in vantaggio 4-0 nel terzo set, prima di subire il prorompente ritorno dell’elvetica, andata poi a vincere 6-4. Al prossimo turno Bacsinszky affronterà la francese Kristina Mladenovic (Wta 60).

Potrebbe interessarti anche
Tags
wta
turno
teenager
timea
filo
bacsinszky
lana
© Regiopress, All rights reserved