laRegione
Nuovo abbonamento
Tennis
16.01.2018 - 10:580

Federer riparte da campione a Melbourne

Nel primo turno dell'Australian Open il renano si è sbarazzato in tre set dello sloveno Bedene. Ora affronterà il tedesco Struff.

Il campione (in carica) ricomincia da campione. Nel primo turno degli Australian Open Roger Federer (Atp 2), detentore del titolo a Melbourne, ha  superato senza particolari problemi lo sloveno Aljaz Bedene (Atp 51), battuto 6-3 6-4 6-3 in meno di due ore di gioco. Un successo che proietta il basilese al secondo turno, nel quale se la vedrà con il tedesco Jan-Lennard Struff (Atp 53), che dal canto suo ha sconfitto in tre set la “wildcard” coreana Soonwoo Kwon (Atp 170). L'unico precedente tra i due risale al 2016, quando sull'erba di Halle l'elvetico si era imposto 6-3 7-6.

«Il mio sogno è sempre stato poter giocare a lungo – ha dichiarato il 36enne –, ma non mi sarei mai aspettato di poterlo ancora fare a quest'età e a questo livello. Ma sono contento di essere qui a difendere il titolo. Se sento pressione? L'anno scorso è stato incredibile, il problema è che ogni volta è diverso, però in fondo è anche questo il bello».

TENNIS: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved