Mikaela Shiffrin e Paula Moltzan chiudono al primo e al secondo posto nello slalom in notturna. La vallesana a due centesimi dal terzo posto

È un epilogo amaro quello dello slalom in notturna di Flachau per Camille Rast e Wendy Holdener. Amaro perché stavolta le due rossocrociate più attese si debbono accomodare entrambe ai piedi del podio, in una prova segnata dal dominio delle statunitensi Mikaela Shiffrin e Paula Moltzan, che si piazzano prima e seconda su un podio completato dall’austriaca Katharina Truppe.
Un vero peccato soprattutto per la vallesana, che arrivava a Flachau da detentrice del titolo, e pur non demeritando non è riuscita a esprimersi al meglio delle sue possibilità, dopo il fastidioso raffreddore che l’ha accompagnata negli ultimi giorni: già quarta dopo la prima manche (staccata di 0’’78), sul secondo tracciato la ventiseienne di Vétroz è riuscita a rosicchiare un po’ di tempo alle rivali, ma alla fine le sono comunque mancati due centesimi per arrivare sul podio, rendendo il quarto posto ancor più duro da digerire.
Quando a Wendy Holdener, invece, la svittese continua a dar prova di grande regolarità, pur se nell’occasione, dopo il terzo posto di Kranjska Gora, ha dimostrato di non avere quel qualcosina in più che in passato le permetteva di salire sul podio a ogni occasione.
Riguardo alla vittoria, però, l’impressione è praticamente che non esistano chance per nessuna tra le rivali di una Mikaela Shiffrin che nella circostanza ha festeggiato la sua 107esima affermazione in Coppa del mondo, la settantesima in slalom, privando la sua connazionale Paula Moltzan del suo primo successo nel Circo bianco, quando mancano ormai soltanto un paio di mesi al suo trentaduesimo compleanno.