SALTO CON GLI SCI

A Innsbruck vince Hörl, ma il leader della Tournée è Kobayashi

Sabato per l'ultima prova a Bischofshofen, il giapponese avrà un vantaggio di 2,5 punti sul tedesco Wellinger. Deludente Deschawanden con il 24° posto

3 gennaio 2024
|

Ryoyu Kobayashi arriverà a Bischofshofen sabato, per l'ultima prova, quale leader della classifica generale della Tournée dei Quattro trampolini. Il giapponese ha ora un vantaggio di 2,5 punti sul tedesco Andreas Wellinger, grazie al secondo posto ottenuto a Innbruck.

Sul trampolino del Bergisel, la vittoria di giornata è andata all'austriaco Jan Hörl con salti di 134 e 127,5 metri. Per il campione olimpico a squadre si è trattato del suo più grande successo in una gara individuale. Kobayashi si è piazzato al secondo posto, ma con un ampio margine. Wellinger, leader del Tour al suo arrivo a Innsbruck, ha concluso al 5° posto.

Gregor Deschwanden, 16° dopo la prima manche con un salto di 129 metri, nella finale non è riuscito a confermare la sua posizione. Il 32enne lucernese ha dovuto accontentarsi di una deludente misura con 113,5 metri. Un salto che lo ha fatto precipitare al 24° posto. Un risultato che non rispecchia la qualità del saltatore della Svizzera centrale, che all'inizio della Tournée era ottavo nella classifica generale di Coppa del mondo.

L'altro svizzero in gara a Innsbruck, il veterano Simon Ammann (42 anni), non è riuscito a entrare nella top 30 finale. Il salto modesto di 113 metri del quattro volte campione olimpico gli ha permesso di raggiungere solo il 39° posto. Una prestazione deludente, alla base della quale non vi è la condizione del vento, quanto un errore tecnico in fase di stacco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE