SCI ALPINO

Gut-Behrami, male la prima. A St.Moritz vince Mikaela Shiffrin

La ticinese non è riuscita a brillare nella prima discesa libera della stagione, giungendo tredicesima al traguardo con 89 centesimi di ritardo

Mikaela Shiffrin vola sulle nevi svizzere
(Keystone)

Lara Gut-Behrami non è riuscita a "spingere" nella prima discesa stagionale, corsa sulle nevi casalinghe di St.Moritz. La ticinese - che nelle prime cinque prove stagionali era riuscita a salire sul podio in ben quattro occasioni, due delle quali sul gradino più alto - si è dovuta accontentare della 13esima piazza.

A vincere, attraverso una prestazione eccezionale, è stata la polivalente Mikaela Shiffrin, la quale è riuscita a mettersi alle spalle la più forte della disciplina, ovvero quella Sofia Goggia reduce dall'affermazione in Super G. La bergamasca ha accusato un ritardo di 15 centesimi rispetto all'americana. Sul terzo gradino del podio si è invece piazzata Federica Brignone (+ 0‘’17).

Tornando alla pattuglia rossocrociata, la miglior elvetica è stata Michelle Gisin, ottava a 64 centesimi dalla Shiffrin. 11esima la campionessa olimpica in carica Corinne Suter (+ 0‘’70).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE