sci alpino

Non solo in discesa, Durrer festeggia anche in SuperG

La 20enne nidvaldese si laurea campionessa svizzera davanti a Jenal e Juliana Suter. Tra gli uomini titolo al 19enne Corthay

Talento sopraffino
30 marzo 2023
|

Dopo il successo nella discesa libera, Delia Durrer ha vinto anche il SuperG ai Campionati svizzeri di Verbier. La 20enne nidvaldese ha vinto con 0,08 secondi di vantaggio su Stephanie Jenal e 0,76 secondi su Juliana Suter.

Il podio è quindi lo stesso della discesa libera. Per Durrer, il cui miglior risultato in Coppa del Mondo nel SuperG è stato finora un 24° posto all'inizio del mese a Kvitfjell, si tratta già del settimo titolo di campionessa svizzera e del secondo in questa disciplina dopo il 2021.

Lara Gut-Behrami, Corinne Suter, Michelle Gisin e Jasmine Flury non sono partite. Joana Hählen, la quarta svizzera in Coppa del Mondo dietro Gut-Behrami, Suter e Gisin, si è dovuta accontentare del 12° posto.

Nella gara maschile, in assenza di Marco Odermatt, Justin Murisier, Gino Caviezel, Loïc Meillard e Niels Hintermann, il favorito Stefan Rogentin ha dovuto dichiararsi battuto per due centesimi contro il 19enne Denis Corthay. Il bronzo è andato a Franjo von Allmen.

I Campionati svizzeri si concluderanno domenica con la gara di combinata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE