SCI ALPINO

Marco Odermatt chiude con il titolo nazionale di gigante

A Verbier il nidvaldese ha preceduto Thomas Tümler. Nello slalom femminile, oro per la 19enne Anuk Brändli

26 marzo 2023
|

Dopo aver dominato la stagione di Coppa del mondo, Marco Odermatt ha deciso di non lasciare nemmeno le briciole agli avversari e da Verbier si è portato a casa anche il titolo di campione svizzero di gigante. E questo, dopo aver già ottenuto in stagione due titoli mondiali, le Coppe di cristallo per la classifica generale, per il superG e per il gigante, oltre al record di punti in Coppa del mondo. Per il Cannibale dello sci, si tratta tuttavia del primo titolo nazionale. Lo ha ottenuto precedendo l'amico Thomas Tümler, mentre sul gradino più basso del podio è salito Lenz Hächler. Deludente, sulle nevi di casa, Justin Murisier, soltanto nono.

In campo femminile il titolo dello slalom è andato alla giovane Anuk Brändli. La 19enne ha preceduto Nicole Good di 0”55 e soprattutto Wendy Holdener di 0”63.

Non si è invece gareggiato domenica. In programma c'erano il gigante femminile e lo slalom maschile, ma le cattive condizioni meteo hanno costretto all'annullamento delle prove. Nella gara maschile sono scesi i primi sette, ma poi la neve fresca e troppo umida ha suggerito di finirla lì. Per contro, le donne non si sono nemmeno presentate al via.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE