Sci

Vince di nuovo Marco Odermatt

Il nidvaldese a Soldeu trionfa nell’ultimo gigante: 12° successo stagionale per il dominatore dello sci alpino

16 marzo 2023
|

Davvero insaziabile Marco Odermatt, che stravince l’ultimo superG stagionale sulle nevi (molto riscaldate) andorrane di Soldeu, dove sono in corso le finali di Coppa del mondo. Il venticinquenne vincitore della Coppa del mondo si è imposto con 29/100 di margine sull’austriaco Marco Schwarz e 71/100 sul norvegese Aleksander Aamodt Kilde. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per l’elvetico in superG, una serie di successi che eguaglia quelli messi in fila nel passato da sciatori come Hermann Maier e Aksel Lund Svindal.

Odermatt resta dunque perfettamente in corsa per il traguardo dei 2’000 punti stagionali in Coppa del mondo: ora è a quota 1’942, e sabato, sempre a Soldeu, ci sarà un gigante in cui partirà da grande favorito, avendo già vinto 6 volte in questa specialità nel corso della stagione. «Sono ovviamente felicissimo di quanto fatto quest’inverno, e davvero non so spiegarmi come faccio a essere sempre così veloce», ha detto ai microfoni della Rsi il nidvaldese al termine della gara. «Se sabato arriverà anche il record dei 2’000 punti, tanto meglio, ma quel traguardo non è per me un’ossessione».

Justin Murisier ha chiuso 10°, mentre Gino Caviezel si è classificato 13°.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE