Sci

Lara Gut-Behrami sul podio dell’ultima discesa

Nelle finali di Coppa del mondo a Soldeu, vittoria di Ilka Stuhec davanti a Sofia Goggia. In campo maschile successo di Kriechmayr, male gli svizzeri

15 marzo 2023
|

L’ultima discesa della stagione ha premiato la slovena Ilka Stuhec. Nelle finali di Coppa del mondo, in corso di svolgimento a Soldeu (Andorra), ha preceduto di un buon mezzo secondo l’italiana Sofia Goggia (già certa di portare a casa la coppetta di specialità) e la ticinese Lara Gut-Behrami. La quale, proprio sul finire della stagione, ha ritrovato il sorriso anche nella disciplina più veloce. La sua è stata una buona prestazione, nonostante il ritardo di 0"81 dalla vincitrice. Quello conseguito sulle nevi del Principato, è il miglior risultato della stagione in discesa, che migliora il quarto posto ottenuto in gennaio nella seconda gara di Cortina d’Ampezzo. Per l’elvetica, il giorno più importante sarà quello di giovedì, con il superG decisivo per l’assegnazione della Coppa di specialità.

In campo maschile trionfa Kriechmayr

Grazie a un grande finale di corsa, Vincent Kriechmayr ha conquistato l’ultima discesa libera stagionale di Coppa del mondo. Sulle nevi andorrane di Soldeu, l’austriaco si è imposto per 9/100 su Romed Baumann e per 13/100 sull’altro tedesco Andreas Sander.

Nessun acuto da parte rossocrociata: il migliore è stato Niels Hintermann, che ha chiuso 10°, mentre il dominatore dello sci alpino Marco Odermatt si è dovuto accontentare della 15a posizione finale. 22° invece Stefan Rogentin. Sesto posto invece per Aleksander Kilde, vincitore della Coppa di specialità per la seconda volta consecutiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE