SKICROSS

Jonas Lenherr rompe il ghiaccio per la Nazionale svizzera

A Reiteralm il sangallese si è aggiudicato l’ultima prova prima dei Mondiali. In campo femminile, assente Fanny Smith, 17° successo di Sandra Näslund

17 febbraio 2023
|

Venerdì Jonas Lenherr ha regalato allo skicross svizzero la prima vittoria stagionale in Coppa del mondo. A Reiteralm, il sangallese ha vinto la seconda gara della sua carriera. Nella gara femminile, Talina Gantenbein e Saskja Lack si sono classificate rispettivamente al 7° e all’8° posto.

Solo 18° giovedì, Jonas Lenherr ha battuto il britannico Oliver Davies e l’americano Tyler Wallasch in una finale in cui lo svedese David Mobaerg, che aveva vinto il giorno prima, è subito uscito di scena. Lenherr quest’inverno aveva ottenuto un solo podio, a Val Thorens in dicembre (3°).

Con la prima vittoria svizzera della stagione, sia per gli uomini, sia per le donne, il 33enne sangallese ha posto fine a un’astinenza personale di oltre quattro anni. Il suo ultimo successo risale al 17 dicembre 2018 ad Arosa. Una vittoria che arriva al momento opportuno, subito prima dell’inizio dei Mondiali.

Nella gara femminile, nessuna svizzera è riuscita a raggiungere la finale, in assenza di Fanny Smith, che giovedì ha subito una leggera commozione cerebrale. Talina Gantenbein (7a) e Saskja Lack (8a, il miglior risultato della sua carriera) si sono dovute accontentare della piazza d’onore in una gara vinta dall’inarrivabile Sandra Näslund (17° successo consecutivo in Coppa del mondo!).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE