Sci

Odermatt secondo dopo la prima manche

Il nidvaldese, nel gigante iridato, è stato preceduto soltanto dall’austriaco Marco Schwarz, che ha un vantaggio di 0"58

17 febbraio 2023
|

Marco Odermatt dovrà davvero dare il meglio di sé per conquistare il titolo mondiale nel gigante di Courchevel. Il nidvaldese, secondo dopo la prima prova, accusa infatti già quasi 6/10 di ritardo dall’austriaco Marco Schwarz. Sceso col pettorale numero 1, Odi ha commesso alcuni errori su un tracciato difficile e ghiacciatissimo, ma è stato comunque il migliore dei battuti a metà gara. Terzo tempo per lo sloveno Zan Kranjec, a 0"18 dall’elvetico.

Terzo a Schladming nell’ultimo gigante di Coppa del mondo dietro Loïc Meillard e Gino Caveziel, in questa disciplina Schwarz aveva vinto anche l’argento iridato due anni fa a Cortina. Pochi avrebbero però pensato che oggi potesse essere al comando dopo la prima manche.

Al quarto posto della graduatoria parziale c’è un altro rossocrociato, vale a dire Meillard, a 1"13 dal leader. Caduto giovedì in allenamento, Gino Caviezel è al momento 9° a 2"22. Da segnalare soprattutto la prova incolore del norvegese Kristoffersen – il rivale più accreditato di Odermatt – che non è stato in grado di andare al di là del settimo tempo, con un ritardo di 1"40. La seconda manche scatterà alle 13.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE