Sci

Zenhäusern secondo a Schladming

Vince lo slalom il francese Clement Noël, terzo Braathen, buon quinto posto per Meillard

24 gennaio 2023
|

Davvero è andato vicino al successo nell’iconico slalom di Schladming (il 7° stagionale) il colosso rossocrociato Ramon Zenhäusern, che ha dovuto arrendersi a Clement Noël per soli 7/100 al termine di una rimonta strepitosa dal quinto posto che occupava al termine della prima manche fino alla piazza d’onore. Per il vallesano si tratta dell’11° podio in carriera, il primo da quasi due anni a questa parte. La sua progressione negli ultimi slalom è stata costante, e ciò fa ben sperare in vista dei Mondiali francesi. Ha perso invece qualche posizione nella seconda prova l’altro elvetico Loïc Meillard, che dalla terza piazza a metà gara è scivolato al quinto posto finale, con 6/10 di ritardo dal vincitore. Terzo rango per il norvegese Braathen, leader della Coppa di specialità davanti a Kristoffersen e Yule, staccato al traguardo di 38/100.

Il francese Clement Noël, campione olimpico della specialità, coglie a Schladming il decimo successo in carriera. Cade purtroppo Daniel Yule - era ottavo dopo la prima discesa - nella parte conclusiva della seconda prova. Si tratta della sua prima uscita di pista stagionale. Lontani nella classifica finale gli altri svizzeri: 17° Luca Aerni a 2’’61, mentre 24° ha chiuso Marc Rochat a oltre cinque secondi di scarto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE