SCI ALPINO

Mondiali juniores, pioggia di medaglie per la Svizzera

A St. Anton i giovani rossocrociati fanno doppietta nel superG maschile con Hiltbrand e Hächler. Tra le ragazze, oro e argento per Stefanie Grob

20 gennaio 2023
|

Pioggia di medaglie per la svizzera nella seconda giornata dei Mondiali juniores, in corso di svolgimento a St. Anton, in Austria. In superG, Livio Hiltbrand e Lenz Hächler hanno piazzato la doppietta in campo maschile, mentre tra le ragazze Stefanie Grob ha ottenuto l’argento. Come se non bastasse, la stessa Grob si è messa al collo l’oro nella combinata a squadre.

La prova maschile è stata caratterizzata da diversi ritiri. Più del 50% degli atleti presentatisi al cancelletto di partenza non hanno tagliato la linea del traguardo. Livio Hiltbrand ha saputo approfittare della situazione e ha conquistato la seconda medaglia dopo il bronzo ottenuto il giorno prima nella libera. Lenz Hächler, pure lui 19enne, si è piazzato alle spalle del connazionale, staccato di appena 0"03. Il podio è stato completato dall’austriaco Vincent Wieser.

In campo femminile, seconda medaglia anche per Stefanie Grob, dopo il titolo in discesa libera. La 18enne appenzellese è stata superata di 0"65 da Lara Colturi, appena 16enne e considerata il nuovo fenomeno dello sci, italiana a tutti gli effetti, ma che gareggia sotto la bandiera dell’Albania. Lara Colturi, tra l’altro, è la figlia di Daniela Ceccarelli, campionessa olimpica di superG nel 2002. Il bronzo è andato all’azzurra Alice Calaba.

Infine, nella prova di combinata a squadre, disputata con compagini di due sciatori, Stefanie Grob si è aggiudicata il secondo titolo in compagnia di Janine Mächle.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE