Sci

Slalom di Wengen, Meillard al comando dopo la prima manche

Su una neve davvero difficile, l’elvetico precede a metà gara i norvegesi Kristoffersen e Braathen

15 gennaio 2023
|

Lo sciatore di Hérémence è stato il migliore nella prima prova dello slalom speciale di Wengen, giungendo al traguardo con oltre 4/10 di margine sulla coppia norvegese Kristoffersen e Braathen. Loïc Meillard potrebbe dunque finalmente cogliere sulle nevi bernesi il suo primo successo in Coppa del mondo in questa specialità. Sperare, del resto, è più che lecito: su un tracciato reso difficile dagli angoli impegnativi e da una neve sempre più molle, il vallesano di origine neocastallana ha sfruttato al meglio il pettorale numero 3, ma pure il materiale e l’ottimo stato di forma. Meillard, 26 anni, è stato bravissimo soprattutto nella parte alta. «Non credevo di essere andato così bene», ha detto Meillard ai microfoni della Rsi. «Anzi, avevo la sensazione di essere in netto ritardo. Segno che gli altri hanno fatto ancor peggio di me».

Non troppo bene è andato invece Daniel Yule, che non ha sciato ai propri livelli. Dopo la prima manche è ottavo, staccato di quasi 2 secondi. Nono Ramon Zenhäusern, a 2"21. Marc Rochat è 18°, Luca Aerni è 21°. Eliminato invece Tanguy Nef.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE