SUPERG

Hählen e Gut-Behrami da applausi

Le due rossocrociate sontuose nella gara vinta dalla Brignone

(Keystone)
14 gennaio 2023
|

Nuovo risultato positivo colto da Swiss Ski che, a St.Anton, ha applaudito Joana Hählen e Lara Gut-Behrami, salite entrambe sul podio.

Le due rossocrociate hanno ottimamente interpretato il superG austriaco, scegliendo traiettorie coraggiose sulle quali hanno potuto sprigionare tutta la loro potenza. Quasi impeccabili, si sono dovute inchinare solo all’italiana Federica Brignone la quale, superba, chiudendo in 1’00"21, ha colto il successo. Secondo posto per la bernese, staccata di 0"54. Terzo per la ticinese, "lontana" 0"66.

In top-5 sono finite anche la francese Tessa Worley (+0"82) e l’austriaca Tamara Tippler (0"89).

Le uniche altre atlete capaci di contenere il distacco dalla vincitrice entro il secondo sono, infine, state la norvegese Ragnhild Mowinckel e la tedesca Kira Weidle.

Meno positiva, guardando alle altre svizzere, è stata la giornata di Corinne Suter e Jasmine Flury (entrambe finite fuori dalla top-10) e quella di Michelle Gisin e Priska Nufer (uscite).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE