SCI ALPINO

Mauro Caviezel mette fine alla carriera con effetto immediato

Il 34enne grigionese, vincitore della Coppa del mondo di superG nel 2019-20, è stato confrontato con molti infortuni

10 gennaio 2023
|

Vincitore della Coppa del mondo di superG nel 2019/20, Mauro Caviezel ha deciso di chiudere la carriera con effetto immediato. «Ho recuperato bene dopo l’ultimo infortunio. Purtroppo, però, questo non è sufficiente per tornare a disputare gare di sci», afferma il grigionese.

La decisione è stata difficile: «Dopo un’attenta riflessione, ho dovuto ammettere a malincuore che era giunto il momento di ritirarmi».

Lo specialista della velocità ha avuto molti alti e bassi nella sua carriera. Ha ottenuto dodici podi in Coppa del mondo, ha vinto il globo di cristallo nel superG e ha conquistato il bronzo nella gara di combinata ai Campionati del mondo di St. Moritz. Purtroppo la sua carriera è stata regolarmente tormentata da gravi infortuni, l’ultimo dei quali a novembre nel superG di Lake Louise, nel quale si era procurato un nuovo trauma cranico. «La scuola di vita che è lo sci mi ha segnato, mi ha plasmato, mi ha insegnato molto e mi ha reso l’uomo che sono oggi. Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà il futuro e non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo con nuove sfide», afferma il 34enne.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE