SNOWBOARD

Caviezel e Jenny sul podio di Carezza

Il grigionese ha chiuso alle spalle dell’austriaco Prommegger, mentre la sangallese è stata battuta dall’olandese Dekker e dalla polacca Krol

15 dicembre 2022
|

Gli snowboarder alpini Dario Caviezel e Ladina Jenny hanno trovato posto sul podio del primo gigante parallelo della stagione di Coppa del mondo disputato a Carezza, nelle Dolomiti. Caviezel ha occupato il secondo gradino, Jenny il terzo.

Dopo il settimo posto nelle qualifiche, Caviezel se l’è dovuta vedere in finale con il due volte campione olimpico, l’austriaco Andreas Prommegger. Al grigionese la vittoria è sfuggita per 10 centesimi. Avrebbe potuto ottenere un secondo successo dopo quello di un anno fa a Cortina d’Ampezzo.

Per Caviezel si tratta del settimo podio in carriera, mentre Ladina Jenny ne conta già tredici. A Carezza la sangallese è stata preceduta dall’olandese Michelle Dekker (vincitrice in semifinale) e dalla polacca Aleksandra Krol.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE