delia-durrer-difende-il-titolo-svizzero-di-discesa
24.03.2022 - 13:02
Aggiornamento: 17:56

Delia Durrer difende il titolo svizzero di discesa

In una prova dei Campionati nazionali a cui non hanno preso parte molte ‘big’ elvetiche, la 19enne nidvaldese si è imposta davanti a J. Suter e Kolly

Delia Durrer rimane la campionessa svizzera di discesa. La 19enne del Canton Nidvaldo è infatti riuscita a difendere il titolo conquistato lo scorso anno precedendo sulle nevi di St. Moritz la svittese Jasmina Suter e la friborghese Noémie Kolly. Quarta sempre nella disciplina regina ai recenti Mondiali juniores, Durrer – che ha approfittato dell’assenza di molte delle migliori atlete elvetiche, tra le quali la campionessa olimpica della disciplina Corinne Suter e la ticinese Lara Gut-Behrami – ha così raggiunto quota quattro titoli nazionali, lei che l’anno scorso in quel di Zinal si era assicurata anche la vittoria in super-G e in combinata.

Ambito quest’ultimo in cui si è laureato campione il vallesano Luca Aerni, campione del mondo della specialità nel 2017 e sulle nevi grigionesi capace di mettersi alle spalle Matthias Iten e Noel von Grünigen, appaiati al secondo posto.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
delia durrer swiss-ski
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved