henrik-kristoffersen-si-aggiudica-la-coppa-di-slalom
SCI ALPINO
20.03.2022 - 14:45
Aggiornamento: 17:25

Henrik Kristoffersen si aggiudica la Coppa di slalom

A Courchevel, il norvegese ha chiuso al secondo posto alle spalle del connazionale Atle Lie McGrath, quanto basta per il terzo globo di specialità

La stagione di Coppa del mondo 2021-22 si è conclusa a Courchevel con lo slalom maschile e l’assegnazione dell’ultimo globo di specialità. Se lo è aggiudicato il norvegese Henrik Kristoffersen, capace di chiudere al secondo posto di una prova vinta dal connazionale Atle Lie McGrath (sul podio anche l’austriaco Manuel Feller). Male gli svizzeri: usciti Daniel Yule (sul primo percorso) e Ramon Zenhäusern (sul secondo), l’unico elvetico a punti è stato Loïc Meillard, il quale si è però dovuto accontentare del 12º posto.

Con Manuel Feller già al traguardo, sul secondo percorso Kristoffersen non ha tremato ed ha chiuso con un secondo posto che gli ha permesso di portare a 90 i punti di vantaggio sull’austriaco. Fosse incappato in un’uscita di pista, le sorti della Coppa di specialità avrebbero preso una piega ben diversa. Medaglia di bronzo tra i paletti stretti ai Giochi di Pechino, il norvegese, però, è riuscito a controllare i nervi, esercizio nel quale in carriera non sempre ha brillato. Per lo scandinavo si tratta della terza Coppa di slalom dopo quelle del 2016 e del 2020. Nel palmarès del 28enne pure la Coppa di gigante del 2020.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
atle lie mcgrath courchevel henrik kristoffersen manuel feller slalom
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved