gut-behrami-torna-ed-e-subito-davanti-bene-anche-gli-uomini
14.03.2022 - 15:11
Aggiornamento: 18:40

Gut-Behrami torna ed è subito davanti, bene anche gli uomini

Nei primi allenamenti in vista delle discese che mercoledì apriranno le finali di Coppa del mondo la ticinese si è piazzata seconda, come Niels Hintermann

Buone indicazioni dagli sciatori rossocrociati in vista delle discese che apriranno le finali di Coppa del mondo, mercoledì a Courchevel (alle 10 quella maschile, seguita alle 11.30 da quella femminile). Tra gli uomini nella prima prova vinta (seppur mancando una porta) dall’austriaco Josef Ferstl, lo zurighese Niels Hintermann e il grigionese Stefan Rogentin hanno centrato rispettivamente il secondo e il terzo miglior tempo. Sesto il norvegese Aleksander Kilde, leader della specialità che nell’ultima discesa della stagione per alzare il globo di cristallo al cielo dovrà difendere i 23 punti di margine che vanta su Beat Feuz. Dal canto suo il bernese, re della specialità negli ultimi quattro anni, non ha passato correttamente alcune porte e si è piazzato solo 13esimo.

Tra le donne rientro positivo per Lara Gut-Behrami. Dopo aver rinunciato alle prove dello scorso weekend in quel di Are in quanto non al meglio fisicamente, la ticinese si è piazzata seconda – saltando anche lei una porta – a 37 centesimi dalla migliore di giornata, la francese Romane Mirandoli. Sesto tempo per la fresca campionessa olimpica Corinne Suter, che ha ancora una piccola speranza di bissare il successo finale del 2020 nella specialità, ma per farlo dovrà recuperare 75 punti di ritardo sull’italiana Sofia Goggia (dal canto suo 9a in prova).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
fis lara gut-behrami niels hintermann
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved