SCI ALPINO
19.01.2022 - 18:34

Cambio di programma a Kitzbühel, la libera spostata a domenica

Le forti precipitazioni nevose hanno costretto ad anticipare a sabato lo slalom. Rimane in calendario la prima discesa di venerdì

cambio-di-programma-a-kitzb-hel-la-libera-spostata-a-domenica

Cambio di programma per il weekend di Kitzbühel. Dopo quattro giorni di sole splendente in quel di Wengen, la Coppa del mondo è di nuovo costretta fare i conti con le bizze del tempo. Così, in considerazione delle forti precipitazioni nevose previste per sabato, gli organizzatori hanno deciso di invertire il programma, disputando in primo luogo lo slalom e spostando la discesa della Streif a domenica. Per contro, la prima discesa, in programma venerdì, dovrebbe potersi svolgere in modo regolare.

Sulla stazione invernale austriaca potrebbero cadere tra i 30 e il 60 centimetri di neve... «Secondo le previsioni meteo, non ci sarebbe stata alcune possibilità di organizzare la discesa sabato, già lo slalom sarà complicato – ha spiegato Markus Waldner, direttore del settore maschile, nella riunione con i capitani –. La libera di domenica inizierà alle 13.30, ciò che ci consentirà di avere un po’ di tempo a disposizione dopo la cessazione delle precipitazioni prevista per le 12.00». Waldner ha inoltre chiuso la porta a un possibile posticipo a lunedì, a causa delle prime partenze di atleti alla volta di Pechino per i Giochi olimpici.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved