13.01.2022 - 13:25
Aggiornamento: 17:39

Terzo tempo in allenamento per Lara Gut-Behrami a Zauchensee

Nel primo test di discesa la ticinese ha chiuso alle spalle solo dell’austriaca Weidle (la migliore) e di Sofia Goggia. Solo 14esima Corinne Suter

terzo-tempo-in-allenamento-per-lara-gut-behrami-a-zauchensee

Il Covid sembra decisamente alle spalle per Lara Gut-Behrami, che dopo aver tolto la ruggine per lo stop forzato di quattro settimane nella prima manche del gigante di Kranjska Gora – chiusa solo al 17esimo rango, salvo poi rimontare sino al quinto posto grazie al terzo tempo nella seconda prova –, nel primo allenamento in vista della discesa di Altenmarkt-Zauchensee (sabato, seguita domenica da un superG) si è piazzata terza. La ticinese ha concesso 42 centesimi alla migliore di giornata, l’austriaca Kira Weidle, e 27 a Sofia Goggia, terza e favoritissima per la prova di sabato, lei che ha vinto le tre discese disputate sin qui in stagione e più in generale si è imposta nelle ultime sette libere a cui ha preso parte.

Più staccate tutte le altre atlete, compresa Corinne Suter, quarta nella classifica della specialità ma solo 14esima a quasi due secondi (1”78) dalla Weidle su una pista che due anni or sono l’aveva vista conquistare la sua prima vittoria in Coppa del mondo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved