Sci

Via libera alle gare di Coppa del mondo ai piedi del Cervino

La Fis ha confermato oggi le discese per uomini e donne volute da Swiss Ski, Fisi e destinazioni turistiche di Zermatt e Cervinia

(Keystone)
1 ottobre 2021
|

Non ci sono più ostacoli alle gare di Coppa del mondo ai piedi del Cervino. La Federazione internazionale di sci (Fis) ha confermato oggi le gare di discesa uomini e donne, proposte da Swiss Ski, Federazione italiana di sport invernali (Fisi), insieme alle destinazioni turistiche di Zermatt e Cervinia.

La data della prima gara di Coppa del mondo sul percorso disegnato dall’ex velocista rossocrociato Didier Défago, con partenza e arrivo in due diversi Paesi, non è ancora stata fissata. Potrebbe essere nell’autunno 2022; ma c’è anche l’ipotesi che prima si svolgeranno le gare di Coppa Europa, mentre la Coppa del mondo esordirà nel 2023.

Secondo la World Ski Association, le gare sul Cervino avranno luogo dopo l’apertura della Coppa del mondo a Sölden in ottobre/novembre. Daranno così la possibilità agli atleti di velocità d’iniziare la stagione un mese prima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE