Sci

Terzo titolo nazionale del 2021 per Delia Durrer

Ai Campionati svizzeri di Zinal dopo l'oro in combinata e in discesa, la 18enne nidvaldese si è ripetuta anche nel superG. Tra gli uomini vince Rösti.

26 marzo 2021
|

Delia Durrer si sta profilando come la grande dominatrice dei Campionati svizzeri di sci alpino in corso a Zinal, ai quali va detto manca la maggior parte degli assi rossocrociati che hanno appena concluso la lunga stagione di Coppa del mondo (tra cui la ticinese Lara Gut-Behrami e Corinne Suter). La 18enne del canton Nidvaldo dopo essersi già messa al collo l'oro in combinata e in discesa, ha fatto suo il titolo anche nel superG precedendo di 93 centesimi Priska Nufer.

In campo maschile nella stessa disciplina è invece arrivato il primo oro per il bernese Lars Rösti, che ha bissato il successo ottenuto due mesi or sono in Coppa Europa sulla pista vallesana chiudendo di 0"63 davanti a Nils Mani. Il titolo di combinata è invece andato a Sandro Simonet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE