PHI Flyers
3
SEATTLE KRAKEN
0
1. tempo
(3-0)
TOR Leafs
1
NY Rangers
1
2. tempo
(0-1 : 1-0)
PHI Flyers
3
SEATTLE KRAKEN
0
1. tempo
(3-0)
TOR Leafs
1
NY Rangers
1
2. tempo
(0-1 : 1-0)
il-titolo-svizzero-di-discesa-va-a-ralph-weber
SCI ALPINO
24.03.2021 - 14:200
Aggiornamento : 17:10

Il titolo svizzero di discesa va a Ralph Weber

A Zinal il sangallese ha preceduto di un centesimo il vodese Yannick Chabloz. Assente Beat Feuz. Nella combinata femminile vittoria di Delia Durrer

Ralph Weber si è assicurato il titolo di campione svizzero di discesa. A Zinal, il sangallese si è imposto grazie a una buona seconda parte di tracciato che gli ha permesso di precedere di appena un centesimo il vodese Yannick Chabloz. All'ultimo tempo intermedio, Weber accusava ancora mezzo secondo di ritardo che lo poneva fuori dal podio virtuale. Ha però saputo girare la situazione a suo favore nell'ultima parte di gara.

Per Weber (27 anni) si tratta del primo titolo di campione nazionale. Nel 2015 ci era andato vicino in SuperG, con la medaglia d'argento. Campione del mondo juniores di SuperG nel 2012, in Coppa del mondo Weber non è mai riuscito a trovare il giusto passo, tant'è che il suo miglior risultato stagionale è un sedicesimo posto in Val d'Isère.

Da notare che beat Feuz, quattro volte vincitore della Coppa di specialità, non ha preso parte ai campionati svizzeri.

In campo femminile la vittoria nella combinata è andata a Delia Durrer, davanti a Rahel Kopp e Janine Schmitt. Seconda dopo la discesa alle spalle di Katja Grossmann, la nidwaldese ha fatto la differenza nello slalom, precedendo di 5 centesimi la Kopp, settima dopo la discesa. Per la diciottenne Durrer si tratta della prima medaglia ai campionati svizzeri.

 

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved